Acciaio

Anni di esperienza ci hanno portato a selezionare per i nostri coltelli un acciaio inossidabile tra i più comuni, ma al contempo uno dei migliori in quanto utilizzato nella coltelleria professionale, stiamo parlando dell'aisi 420 MA5M. Durezza giusta, flessibilità e facilità nel ravvivare il filo, queste caratteristiche ne hanno permesso il suo utilizzo in mare a contatto con l'acqua salata.

Un nome ...una garanzia!

Ogni nostra produzione viene creata presso il nostro laboratorio artigianale, e firmata con il nostro marchio, simbolo di garanzia, affidabilità e artigianalità.

Corno

I manici da noi prodotti vengono ricavati dalla lavorazione della punta di corno bovino. Attraverso vari procedimenti perfezionati nel tempo, si ottiene un prodotto che resterà inalterato e resistente all'utilizzo quotidiano del coltello.

La tempra

Il trattamento termico di ogni nostra creazione, viene effettuato con forno elettrico, alla temperatura di 1060° con successivo rinvenimento, per rendere l'acciaio duro e allo stesso tempo elastico, predisposto ad essere affilato e resistente ad ogni utilizzo.

Assemblaggio

Dopo aver preparato i vari componenti di ogni coltello, finalizziamo il prodotto, curando ogni dettaglio, meccanico ed estetico, assicurando così un prodotto garantito nel tempo.

Cura del dettaglio

Ogni modello è frutto di una ricerca storica riguardo l'utilizzo e la struttura meccanica, unendo innovazione e tradizione, senza trascurare il minimo dettaglio.